Campionati sportivi studenteschi

Promuove attività sportive in orario curriculare, con tornei sportivi, attraverso la costituzione di un Centro Sportivo Scolastico Scolastico

dal 22 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

La Scuola promuove attività sportive in orario curriculare e antimeridiano, con tornei sportivi scolastici, attraverso la costituzione di un Centro Sportivo Scolastico.

Il C.S.S. è finalizzato al potenziamento dell’attività sportiva scolastica. Esso opera sulla base di un progetto inserito nel PTOF d’Istituto, su indicazioni del MIUR.

Allo sport scolastico viene affidato il compito di sviluppare una nuova cultura sportiva e di contribuire ad aumentare il senso civico degli studenti, migliorare l’aggregazione e la socializzazione.

In questo ambito si inserisce anche un percorso di apprendimento di primo soccorso (commi 10-12 L. 107/2015) per gli alunni di Scuola Secondaria di primo grado.

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Scuola Secondaria di Primo Grado

via del Centenario, 7 Arzano