Welcome English

Aiutare il bambino attraverso una lingua diversa dalla propria a comunicare con gli altri.

dal 5 Febbraio 2024 al 9 Maggio 2024

Il progetto ha lo scopo di consentire ai bambini in età prescolare di familiarizzare con una seconda lingua, di scoprirne la peculiarità e la sonorità, divertendosi e aprendosi ad una realtà europea e internazionale sempre più multilingue. La prospettiva educativa – didattica di questo progetto non è tesa al raggiungimento di una competenza linguistica, ma sarà incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati. Lo sviluppo del percorso, in forma prettamente ludica, si articolerà con proposte di situazioni linguistiche legate all’esperienza più vicina al bambino con implicazioni operative e di imitazione.

• Ascoltare e ripetere vocaboli, canzoni e filastrocche con pronuncia e intonazione corretta.
  • Memorizzare vocaboli, brevi dialoghi, canzoni, conte e filastrocche.
  • Rispondere e chiedere, eseguire e dare semplici comandi.

Scuola dell’Infanzia

Piazza dei Martiri, 7 - Arzano